Mission

Tutte le organizzazioni hanno a che fare con l’incertezza.

Lo scopo di HIRELIA e' sostenere lo sviluppo di imprese, enti e istituzioni in High-Reliability Organizations (HROs), ovvero in Organizzazioni Affidabili.

Tutte le organizzazioni hanno a che fare con l'incertezza. La complessita' tecnologica e organizzativa porta il sistema organizzativo a creare condizioni operative che, se non governate, espongono a errori, riduzioni della soddisfazione percepita dal cliente/utente, sprechi di materiali e altre inefficienze economiche, infortuni e malattie professionali, manifestazioni di stress negli operatori. Spesso, per fronteggiare questi problemi, i manager delle organizzazioni prendono provvedimenti parziali.

Ma l'esperienza mostra che le soluzioni parziali non sono efficaci e durature. Occorrono soluzioni basate su un approccio sistemico e sul governo delle interdipendenze tra i vari problemi, perch´┐Ż lasciarne uno irrisolto compromette la soluzione degli altri. L'offerta di servizi integrati proposta da HIRELIA intende soddisfare questo bisogno.